Chi è Daniele Alesini? Il campione di L’Eredità che fa tremare tutti!

“Ho la testa che mi gira, mi tremano tutte le membra!”. Sono le parole di Daniele durante l’ultima puntata de “L’Eredità” del 14 gennaio 2024. Ma andiamo per gradi. Il protagonista della serata è stato proprio lui, Daniele. Marco Liorni, il nuovo e talentuoso conduttore del programma, gli ha chiesto come si sentisse dopo essere entrato nel gioco il 5 gennaio, la sera prima dell’Epifania. Daniele, visibilmente agitato per la posta in gioco, ha risposto: “Mi tremano le vene ai polsi”.

Oltre alla parola “RITORNO”, Daniele aveva a disposizione gli indizi “INSIEME”, “POTERE”, “SACCO” e “POSTO”. Alla fine, ha portato a casa un montepremi di 190.000€ grazie a una ghigliottina da record. Ha indovinato brillantemente tutte e cinque le parole-indizio, mantenendo intatto il montepremi. Quando è stata annunciata la vittoria, lo studio 4 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma è stato pervaso da un’ovazione del pubblico.

Le professoresse Michelle Masullo e Naomi Buonomo si sono unite a Marco e Daniele per festeggiare con un brindisi. Daniele, emozionato e incredulo, ha detto: “Se mi inginocchio adesso non mi rialzo più”. Scherzosamente, ha aggiunto: “Non fate versare a me lo spumante altrimenti lo verso a terra”. Nel caos finale, il campione de “L’Eredità” ha esclamato: “Mi gira la testa”. Con la vittoria di oggi, Daniele ha accumulato un totale di 285.000€ in gettoni d’oro, non essendo la sua prima ghigliottina fortunata quella di stasera.

Ma chi è Daniele, il campione del gioco? TvBlog ha recentemente rivelato alcune informazioni su di lui. Il suo cognome è Alesini, ha 38 anni ed è originario dell’Umbria. Lavora come medico, precisamente come oncologo. Vive a Foligno, in provincia di Perugia, ma lavora a Roma. Per quanto riguarda la sua vita personale, sappiamo che è sposato e ha tre figli. Con la sua famiglia vive a Roma, la città in cui lavora.