Michele Cucuzza: La sua ultima apparizione in TV e la nuova vita a Catania

Michele Cucuzza, 71 anni, è un volto noto della televisione italiana. Ha partecipato a programmi come Tg1, La Vita in Diretta e Unomattina, contribuendo a fare la storia della televisione. La sua ultima apparizione in televisione nazionale è avvenuta nel 2020, durante l’edizione numero quattro del Grande Fratello VIP. Dopo questa esperienza, è uscito progressivamente dai radar.

Oggi, Michele Cucuzza si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui parla della sua quotidianità e di quello che fa per vivere. Ha provato molte esperienze nella sua carriera, cercando sempre di dare il massimo. Ha trascorso un mese nella casa del Grande Fratello VIP, divertendosi come in una gita. Non si è pentito di questa esperienza e non gli è dispiaciuto essere stato uno dei primi concorrenti ad essere eliminato.

Dopo il Grande Fratello VIP, Michele è tornato in Sicilia, a Catania, dove guida un telegiornale. Va in onda tutte le mattine dalle 8.30 alle 9.30 e poi di nuovo alle 13.30 su Antenna Sicilia, dove conduce un programma mattutino e il telegiornale. Recentemente è stato nominato direttore di Antenna Sicilia e di Tele Color, rete appartenente alla stessa proprietà del quotidiano La Sicilia. Ha ricominciato da capo e si diverte moltissimo.

Il suo programma ha ottimi ascolti, uno dei più alti nell’isola. Ha una redazione giovane e dinamica. Ricevette una telefonata sorprendente da Angela Ciancio alla fine del 2021 e accettò con entusiasmo. Anche dal punto di vista personale, va tutto bene. Vive in un piccolo appartamento al centro di Catania, accanto ai giardini di Villa Bellini. Si alza tutte le mattine alle 6, alle 7 è in redazione, legge i giornali, prepara il notiziario, partecipa alle riunioni e va in diretta. Cena leggera e si va a letto presto per essere lucido all’alba. Gli piace questa routine e si trova bene con la sua vita attuale.