Scoperta straordinaria a Pompei: Nuovo Tempio svelato in diretta!

Se sei appassionato di archeologia e di scoperte sorprendenti, non puoi perderti la puntata di domani di Mi manda Rai3, in onda sabato 13 gennaio 2024. Durante questo episodio, condotto dal bravo Federico Ruffo, verranno mostrate le immagini straordinarie dei nuovi reperti emersi a Pompei.

Secondo quanto riportato dal sito dell’Ansa, la giornalista Amalia De Simone e il regista Danilo Di Nucci hanno fatto una scoperta incredibile durante le riprese di un reportage nel sito di Civita Giuliana. Mentre percorrevano i cunicoli scavati dai tombaroli, hanno trovato qualcosa di straordinario.

Nel video mostrato dall’Ansa, la giornalista di Mi Manda Rai3 afferma chiaramente che lo scavo che stanno mostrando non troverebbe esistenza se non fosse stato per il lavoro dei tombaroli. E poi si chiede se quello che gli archeologi stanno tirando fuori potrebbe davvero essere un tempio. Se così fosse, sarebbe una scoperta eccezionale.

Nella puntata di domani, 13 gennaio 2024, verrà trasmesso il servizio completo con tutto il materiale raccolto dalla giornalista Amalia De Simone. Sarà possibile vedere tutte le riprese e ciò che è stato trovato. Inoltre, per confermare la veridicità della scoperta, è stata intervistata una persona che ha partecipato agli scavi clandestini e ha trafugato alcuni reperti dal tempio emergente.

L’intervistato ha aggiunto ulteriori dettagli, affermando che i reperti trafugati sono una statua di Ercole alta circa 1,60 metri e 12 tavole con dipinti sulle fatiche dell’eroe ellenico. Questo testimone ha anche rivelato che i reperti trafugati sono stati immessi nei circuiti di vendita illegali internazionali per milioni di euro, coinvolgendo anche boss della camorra.

Se la scoperta di un nuovo tempio a Pompei verrà confermata, sarebbe un evento storico. Non vedo l’ora di scoprire di più su questa incredibile scoperta durante la puntata di domani. Non perdertela!