Colpo di Luna: L’omaggio a Mina e Luttazzi nel nuovo show di Virginia Raffaele

Il nuovo show di Virginia Raffaele, intitolato “Colpo di Luna”, sta per fare il suo debutto in televisione. Dopo alcuni anni di assenza, la showgirl, cantante, attrice e imitatrice torna sul piccolo schermo con uno spettacolo che richiama i fastosi varietà di un tempo.

Ma perché Virginia ha scelto di chiamare il suo show “Colpo di Luna”? Durante un’intervista a TeleSette, ha spiegato che il titolo è un omaggio a due mondi. Da un lato, rende omaggio al mondo dei Luna Park, dove è cresciuta. Dall’altro lato, rende omaggio a due grandi artisti della musica: Mina e Lelio Luttazzi. In particolare, Virginia fa riferimento ad una canzone scritta da Luttazzi e cantata da Mina dal titolo “La fine del mondo/Bum ahi (che colpo di Luna)”.

Virginia ha ammesso che il testo di questa canzone non è molto conosciuto, ma per lei è un capolavoro di Lelio Luttazzi, che considera un genio. Quindi, attraverso un solo titolo, “Colpo di Luna”, rende omaggio a due mondi che ama e che l’hanno influenzata.

Nonostante sia un’artista di talento che ha già condotto uno show di successo in prima serata, Virginia ha confessato di provare sentimenti contrastanti prima del debutto di “Colpo di Luna”. Durante l’intervista a TeleSette, ha dichiarato di vivere questa esperienza con un po’ di tensione ma anche con entusiasmo. Ha tanta voglia di mostrare al pubblico ciò che ha costruito, ma allo stesso tempo prova un giusto timore. Inoltre, ha aggiunto di non mancare di un pizzico di incoscienza, che accompagna sempre chi fa questo lavoro.

La prima puntata di “Colpo di Luna” andrà in onda stasera, venerdì 12 gennaio 2024, su Rai 1. Virginia ha rivelato in diverse interviste che in ogni puntata ci saranno ospiti fissi come Carlo Conti, Gigi D’Alessio, Francesco Arca e Maurizio Ferrini (signora Coriandoli). Mentre nella puntata di stasera interverranno anche Stefano Accorsi, Pietro Castellitto, Fabio De Luigi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gigi Marzullo, Gianni Morandi, Noemi e Benedetta Porcaroli.

Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questo nuovo show di Virginia Raffaele. Sarà sicuramente uno spettacolo scintillante e divertente. Non perdete la prima puntata di “Colpo di Luna” questa sera su Rai 1!