Masterchef Italia 2023: Mistery Box, Prova in Esterna e Invention Test infuocati

Se sei un fan di Masterchef Italia 2023, non puoi perderti la quinta puntata che va in onda giovedì 11 gennaio. Questo talent show culinario è entrato nel vivo e la serata si preannuncia davvero infuocata. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli avranno il compito di giudicare i piatti preparati dai concorrenti.

Le prove per gli aspiranti chef si stanno facendo sempre più difficili, dopo l’eliminazione di Valeria e Niccolò nella puntata precedente. Questa sera, tutti i concorrenti cercheranno di guadagnarsi un posto nella successiva puntata. Ma non sarà affatto facile. La quinta puntata metterà gli aspiranti chef di fronte a una Mistery Box particolare, una prova in esterna infuocata e un Invention Test molto duro.

La Mistery Box di questa puntata sarà unica: i concorrenti dovranno lavorare in coppia per ottenere le due Golden Pin in palio. Ma all’interno della scatola non ci saranno gli ingredienti, bensì due oggetti bizzarri da utilizzare nella preparazione del piatto.

L’Invention Test sarà dedicato al “pacco in giù”, ovvero il pacco che le famiglie inviano ai figli che studiano o lavorano in città diverse e che contiene i prodotti culinari tipici del luogo di provenienza. Il mittente del pacco sarà Antonino Cannavacciuolo.

Infine, ci sarà anche la prova in esterna che si svolgerà presso le Scuole Centrali Antincendi di Roma, il tempio nazionale dei Vigili del Fuoco. I concorrenti saranno divisi in due brigate e alla fine della prova, i membri della brigata sconfitta dovranno affrontare il Pressure Test dedicato ai funghi, che porterà all’eliminazione di uno di loro.

Se non vuoi perderti neanche un istante di Masterchef Italia 2023, puoi seguire la puntata in diretta su Sky alle 21.15. In alternativa, puoi vedere la puntata anche su NOW, disponibile sia in diretta sia on demand. Ricorda però che per accedere a entrambe le piattaforme è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Non perderti questa avvincente quinta puntata di Masterchef Italia 2023 e scopri chi riuscirà a guadagnarsi il biglietto per la puntata successiva. Buona visione!