Bella Ma’: Pierluigi Diaco e le controversie religiose sul web

Se siete tra i telespettatori di “Bella Ma'” di Pierluigi Diaco, avrete sicuramente notato che l’ultima puntata ha creato parecchio dibattito sui social. L’ospite Don Walter Insaro ha affrontato il tema della Fede, di Dio e del peccato, ma ciò che ha scatenato la rabbia di molti è stata la scelta di far recitare l’Atto di dolore ed il Credo a due concorrenti di diverse generazioni.

Le critiche si sono concentrate su Pierluigi Diaco, che ha dovuto chiarire il suo punto di vista in diretta. Il conduttore ha spiegato che non si trattava di una lezione di catechismo, ma di un’apertura a temi religiosi in un programma pomeridiano su Rai2. Ha sottolineato che viviamo in un Paese laico, in cui ognuno è libero di credere o non credere, ma che è giusto parlare di Dio anche nei pomeriggi televisivi.

Nonostante le spiegazioni di Diaco, i commenti negativi sui social non si sono fermati. Molti utenti si sono lamentati del fatto che un programma generalista su un canale di servizio pubblico trasmetta un’ora di “catechismo”. Nonostante le parole del conduttore, alcuni hanno sottolineato che non importa quanto si puntualizzi che non si tratta di catechismo, se si parla di peccato si sta comunque affrontando un argomento religioso.

Nonostante le polemiche, Pierluigi Diaco è rimasto fermo nelle sue scelte. Durante i saluti finali della puntata, ha annunciato che Don Walter sarà nuovamente ospite nella puntata successiva per parlare dei Dieci Comandamenti. Intanto, nell’ultima puntata, è stata ospite Rosanna Lambertucci, fresca di partecipazione a “Ballando con le stelle”, che ha parlato di dieta e salute.

In conclusione, “Bella Ma'” ha suscitato molto dibattito sul web a causa della scelta di trattare temi religiosi in un programma pomeridiano su un canale di servizio pubblico. Nonostante le spiegazioni di Pierluigi Diaco, le critiche non si sono fermate e molti utenti si sono lamentati del fatto che si tratti di una sorta di catechismo televisivo. Tuttavia, il conduttore ha annunciato che la prossima puntata affronterà un altro argomento legato alla religione cristiana, i Dieci Comandamenti. Resta da vedere come sarà accolto questo nuovo approfondimento religioso nel programma.