Affari tuoi: Il sogno infranto di Roberta e Marco

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi dell’ultima puntata di “Affari tuoi”, trasmessa mercoledì 10 gennaio 2024. In questa occasione, abbiamo conosciuto Roberta, una concorrente proveniente dalla Puglia, che era accompagnata dal suo fidanzato Marco. La coppia sta per sposarsi e, dopo un inizio promettente con diversi pacchi blu aperti, si sono trovati di fronte ad una scelta difficile.

Arrivati alla fine del gioco, Roberta e Marco si sono ritrovati con due pacchi: uno del valore di 50mila euro e uno del valore di 200mila euro. Dopo una lunga riflessione, hanno deciso di accettare l’offerta del “dottore”, portando a casa una cifra sicura di 36mila euro. Nonostante le opinioni discordanti provenienti dal pubblico a casa, la coppia ha preferito non rischiare e ha scelto di prendere comunque una bella somma di denaro.

Ma la sorpresa è arrivata poco dopo aver accettato l’offerta, quando è arrivato il momento di aprire gli ultimi due pacchi rimasti, tra cui quello della coppia, il “numero 1”. A quel punto, Marco ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole, inclusi Amadeus e Roberta: “Ho fatto un sogno, non ho voluto influenzarti. Numero 1, 200mila euro”.

Il pubblico presente in studio è scoppiato in un boato di sorpresa, mentre Roberta e Amadeus avevano gli occhi sbarrati. Amadeus ha commentato la situazione dicendo: “Ma come? Dovevi dirlo prima. Lei ha sognato che andava alla regione fortunata. Lei toglie l’adesivo, vede l’1, dovevi dirglielo, almeno all’orecchio”. Quando qualcuno dal pubblico ha gridato “mollalo”, rivolgendosi a Roberta, il conduttore ha concluso dicendo: “Qua dicono mollalo, devono sposarsi. Andava detto!”.

Amadeus ha poi ironizzato dicendo che se ci fossero stati davvero 200mila euro nel pacco, Roberta lo avrebbe ricordato per sempre al matrimonio. Alla fine, per fortuna di Marco, il pacco della coppia conteneva solo 50 euro. “Ora puoi sognare ciò che vuoi”, ha concluso il conduttore di “Affari tuoi”.

Siamo rimasti tutti stupiti da questa puntata, ma alla fine possiamo dire che Roberta e Marco hanno comunque portato a casa una cifra considerevole. Nonostante il sogno di Marco si sia avverato dopo aver preso la decisione, la coppia ha dimostrato di preferire essere cauta e di non voler rischiare.

Che ne pensate di questa puntata? Avreste fatto la stessa scelta di Roberta e Marco? Fatecelo sapere nei commenti!